Perris – Absolue D’Osmanthe – Eau De Parfum
Nosy Be è un’isola al largo della costa nord-occidentale del Madagascar, comunemente nota come “isola profumata” per l’abbondanza di materiali profumati di altissima qualità coltivati nella sua metà settentrionale. Ma il patchouli, una pianta sensibile e delicata da coltivare, non è mai stato in grado di prosperare nel caldo intenso ed eccessivo di Nosy Be.
Il Signor Camarat, direttore della piantagione di Ylang Ylang di Robertet ha avuto un’intuizione geniale, ha recuperato delle piantine dalla piantagione dismessa, le ha propagate a mano e le ha ripiantate sull’isola di Nosy Be facendo attenzione di proteggerle dai potenti raggi solari attraverso piante che ombreggiassero la piantagione.
Il lavoro sapiente ha reso possibile la nascita di una nuova qualità di olio essenziale di Patchouli straordinario, con proprietà uniche secche, legnose e simili al cacao. Il lavoro per trattare le pianti è lungo e laborioso, ed anche la raccolta e’ particolarmente impegnativa vista la scarsa altezza delle pianti.
Patchouli Nosy Be di Perris Monte Carlo, eau de parfum del gruppo Legnoso Speziato, contiene i primissimi raccolti magici dell’autentico patchouli di Nosy Be, miscelato in una fragranza progettata per mostrare la sua insolita espansività, con piccante pepe rosa, legni, un tocco di resina calda, cremosa vaniglia e cacao amaro.
Ciò consente alle rare proprietà di questo patchouli unico nel suo genere di esprimersi a pieno, pur mantenendo la composizione abbastanza semplice, in modo da consentire agli amanti delle fragranze creative, di utilizzarla per aggiungere profondità e carattere esotico in qualsiasi modo, sia singolo che creamdo combinazioni a strati con altri profumi.
Piramide olfattiva
Note di Testa: Patchouli, Pepe Rosa
Note di Cuore: Cacao, Labdano
Note di Fondo: Patchouli, Vaniglia, Sandalo, Cedro